Salve visitatore, benvenuto su iMaxel.net
Partendo dalle presentazioni, mi chiamo Mariano, sono un appassionato di Siti Web e linguaggi di programmazione e ricopro il nickname di Maxel.
Generalmente sono un chiaccherone, per riassumere, e mi dedico ai siti web sin dalla prima liceo.
Questo sito che stai attualmente vedendo è il nuovo restyle (Dicembre 2013) del primo che era stato inserito in questo indirizzo internet.
Ma appunto, parliamo del dominio! Perchè iMaxel.net?
All'inizio non trovai "Maxel.it" o "Maxel.net" libero e pensai a cosa cambiare e cosa aggiungere. Pensando, curiosamente, all'iPad, nuovo di zecca, ho avuto la genialità
di provare iMaxel. Il senso, ancora, non me lo spiegavo e solo dopo un po' di tempo ho trovato cosa potrebbe significare: I'm Maxel.
Passando al dunque, iMaxel.net nasce con lo scopo di raccogliere tutti i siti web effettuati dal sottoscritto creatore del sito e di pubblicare e commentare ciascuno di essi
in grande raccoglitore.
Talvolta, è bene specificare che non si tratta solo di Siti Web ma anche di immagini ed eventuali lavori grafici/video.
In aggiunta, il sito, per non essere considerato così inutile o poco fruito ha ampliato la funzione del semplice archivio di lavori ad un vero e proprio Blog.
Ma non un blog qualsiasi. Un blog sui generis potremmo dire, dato che contiene molte funzionalità che poi verranno implementate nel tempo.
Beh, come presentazione può bastare. Vediamo subito come è strutturato!
Il sito è suddiviso in 4 sezioni principali:
Oltre alle sezioni principali, ci sono ulteriori funzioni per coloro che si registrano al sito:
Questo piccolo progetto di Sito va avanti da ormai qualche anno e spero che continuerà piano piano nel suo cammino. Di sicuro qui non si parla relativamente di "Sito che realizza siti web a pagamento" bensì un blog/raccoglitore perlopiù personale che man mano nel tempo potrà venire utilizzato anche per scopi diversi. Certo, chi magari vuole donare per supportare il sito e l'hosting è il benvenuto eh! Con sta crisi in Italia, poi...
Concludo augurandovi una buona permanenza e vi raccomando di seguire le regole che teoricamente son sempre le solite di qualsiasi altra comunità online.
Maxel