Los Santos Police Department

Sezione
Pagina Personalizzata
Ultimo Aggiornamento
30/09/2014 - 21:54
Modificato da
Samuel Clark

Vedi anche..

» Il dipartimento di polizia di Los Santos
» Reclutamento: LSPD, a rewarding career
» Storia del dipartimento, dal 1869 a oggi
» Contatti
» Servizi dedicati alla cittadinanza

Pagine correlate

» LSPD Command Staff
» John Foster
» Logan Clark
» Messaggio dal Capo della Polizia
» Timothy Howard

Malcom Whittingham


Malcom Whittingham
Capitano
06 Gennaio 2014 - 27 Settembre 2014

email


Malcom Whittingham nasce nell'ottobre del 1971, a Los Angeles in California, da Robert J. Whittingham e Verna B. Petersen. Sin da piccolo, viveva con i suoi genitori ad Ovest di Compton, in un piccolo appartamento. Negli anni '80 circa, la zona di Compton era famosa per il nuovo genere di musica, inventato da alcuni rappers di strada, noto anche come Hip Hop. La zona di Compton, non solo era nota per il punto di vista artistico, ma anche per l'alto tasso di criminalità giornaliero, spesso frequentato da bande note come; Crips, Bloods e Surenos, considerate anche le bande più violente e pericolose della città di Los Angeles.

Compiuti vent'anni, Malcom dopo aver terminato gli studi presso la Compton Unified School District, entrò a far parte dell'accademia di polizia di Los Angeles, dopo tanti sforzi e tanto studio dedicato. Divenne così ufficiale di polizia nel 1993, si documentò in pochi anni per ottenere un posto nella Special Weapons And Tactics, un posto che all'epoca non si otteneva tanto facilmente. Dopo la rivolta del '92, il dipartimento aveva bisogno di reclutare più agenti possibili nella divisione, così Malcom riuscì ad ottenere un posto dopo la promozione ad Ufficiale III, che ricevette nel 1997.

Nel 1999 ottenne una promozione al grado di Sergente, dopo aver frequentato per diversi mesi prima il programma. Così ebbe successivamente il comando ad interim della squadra S.W.A.T., che aveva perso la maggior parte del personale a causa di una mal organizzazione da parte del vecchio Ufficiale Comandante, ciò aveva portato anche ad una mal organizzazione durante la rapina a North Hollywood del '97. Malcom prese il comando della squadra, reclutando dei nuovi agenti molto noti nel distretto. Nel giro di alcuni mesi riuscì a portare la squadra a livelli soddisfacenti, grazie a questo ricevette un ringraziamento formale da parte del Comandante.

Nell'anno 2003, partecipò per la prima volta ad una vera e propria rapina alla U.S. Bank di Downtown a Los Angeles. Il comando della squadra era a carico di Malcom, che fu divisa in due team per riuscire a coordinare meglio la situazione; Il primo team dopo le contrattazioni, raggiunse il piano terra della banca, riuscendo a salvare la vita a tre civili e ad arrestare due dei rapinatori. Il secondo team raggiunse l'attico, calandosi con un elicottero e liberando successivamente i vari piani. Ci furono due decessi di rapinatori, ma nonostante questo la squadra era riuscita a salvare la vita a tutti i civili ed arrestare il 90,1 % dei criminali. Il giorno dopo Malcom, venne invitato ad una conferenza stampa per documentare sulla rapina, dove vi erano componenti della CNN, BBC ed il Los Angeles Time.

Nell'anno 2014 Malcom a seguito del divorzio con sua moglie, decide di trasferirsi in un altro dipartimento, chiedendo quindi il trasferimento a Los Santos. La sua richiesta venne accolta, ed attualmente lavora ancora al Central District di Los Santos con ottime capacità. In diversi mesi è riuscito ad ottenere il ruolo come Ufficiale Comandante dell'unità High Speed Intercpetion e il ruolo da Direttore del programma Field Training. Nonostante ciò, Malcom è riuscito ad ottenere un posto nella Special Weapons And Tacticts e partecipare in prima persona alla prima operazione su scala, soprannominata "Blue Thunder", riuscita con enorme successo, in cui è stata ridotta la criminalità nella zona di Idlewood e sequestrate tutte le sostanze stupefacenti.