SezioneReclutamentoUltimo Aggiornamento21/07/2014 - 16:30Modificato daJohn FosterVedi anche..» Servizi dedicati alla cittadinanza » Reclutamento: LSPD, a rewarding career » Il dipartimento di polizia di Los Santos » Storia del dipartimento, dal 1869 a oggi » Contatti Pagine correlate» Mike Payne » LSPD Command Staff » Malcom Whittingham » Theodore Mulldorfer » William F. Parks |
Reclutamento: LSPD, a rewarding careerIl Los Santos Police Department possiede un proprio processo di reclutamento che permette ai cittadini degli Stati Uniti d'America di entrare a far parte dell'unico corpo di polizia della Contea di Los Santos, andando a servire ed a proteggere la comunità di Los Santos. Entrare a far parte del Los Santos Police Department significa fare una precisa scelta di vita, devota al mantenimento della sicurezza pubblica e alla salvaguardia dei cittadini della nostra comunità. Requisiti MinimiPer diventare un agente di polizia il Los Santos Police Department richiede alcuni requisiti che devono essere totalmente rispettati e soddisfatti da ogni aspirante agente di polizia. I requisiti richiesti sono di tipo morale, etico, e sociale, inoltre bisogna possedere determinate qualità mentali, psicologiche e fisiche.
Cerimonia Accademica N°30, Anno 2014 Fasi del Processo di ReclutamentoIl processo di reclutamento per diventare un'agente di polizia effettivo prevede il superamento di 5 fasi, di cui realmente effettive 4:
La prima fase del processo di reclutamento prevede l'invio del proprio curriculum vitae attraverso un sito dedicato e la sua successiva valutazione da parte di un membro dell'Unità di Reclutamento del Los Santos Police Department. Il curriculum potrà essere inviato tramite un apposito modulo, reperibile al seguente link, nella sezione dedicata del presente sito dipartimentale. » (2) QUESTIONARIO BREVELa seconda fase del processo di reclutamento consiste nel rispondere ad un questionario breve, formato da due domande, che serviranno per valutare alcuni dati dell'aspirante agente. Tramite le domande verrà, infatti, valutata la conoscenza della grammatica inglese, la maturità e la voglia di entrare nel dipartimento, oltre alle aspirazioni ed ai sogni dell'aspirante agente. » (3) ACCADEMIA DI POLIZIALa penultima fase del Processo di Reclutamento è l'accademia di polizia. Durante l'accademia verranno insegnate tutte le principali nozioni per diventare un'agente di polizia, svolgendo lezioni sia teoriche che pratiche. L'accademia di polizia ha una durata di 1 giorno ed è suddivisa in due sessioni, separate ed indipendenti, per facilitare la frequentazione da parte di ogni candidato; è obbligatorio frequentare una delle due sessioni, a scelta dello studente. » (4) ESAME ACCADEMICOAl termine dell'accademia di polizia, è necessario superare un esame accademico scritto. L'esame accademico conterrà domande relative a tutto ciò che è stato spiegato durante l'accademia, ma non solo. Alcune domande richiederanno il semplice uso del buon senso e della logica. Sarà disponibile un tot. di tempo per terminare l'esame accademico che sarà stabilito in base alla lunghezza del modulo. Se l'esame accademico sarà passato, lo studente verrà inoltrato alla cerimonia più vicina. » (5) CERIMONIADurante la cerimonia agli studenti verranno consegnati i loro nuovi distintivi e gli verrà fatto un breve discorso dal Capo della Polizia in persona, come segno di benvenuto all'interno del Los Santos Police Department. NOTA BENE: Il mancato superamento anche di una sola tra queste fasi non permetterà di procedere attraverso il processo di reclutamento.
|