Los Santos Police Department

Sezione
Pubbliche Relazioni e Annunci
Data e Luogo
15 Marzo 2014, Los Santos
Scritto da
Floyd Gossett

Notizie Correlate

» (21/02/2014)
Attacco al Convoglio

» (15/03/2014)
East Los Santos Crips 626 TAKEDOWN

» (21/02/2014)
Sparatoria a Palomino Creek

East Los Santos Crips 626 TAKEDOWN



- EAST LOS SANTOS CRIPS 626 TAKEDOWN -

Un altro successo per il Los Santos Police Department

Scritto da Edward Douglas, Ufficiale III
Corretto da William F. Parks, Capo della Polizia


SABATO 15 MARZO 2014 - Non è stata un'indagine facile. Il Los Santos Police Department ha necessitato di anni, anche a causa dell'attività discontinua da parte dell'organizzazione stessa, per concludere definitivamente le attività della nota gang East Los Santos Crips 626, che da ormai molto tempo rappresentava una minaccia per la popolazione del quartiere e di tutta la città di Los Santos.



Alcuni membri della gang East Los Santos Crips 626



Gli East Los Santos Crips, considerati un set locale della gang afroamericana Crips, fondati a Los Angeles tra la fine degli anni '60 ed i primi anni '70, operavano nel territorio di Los Santos da ormai molto tempo. Gli ELS Crips 626, inizialmente guidati da Mike Right, originario di Los Angeles, affiancato successivamente da Jason Hill, nativo di Los Santos, avevano diffuso il terrore all'interno della città durante il 2012, anche a causa dei numerosi scontri che la gang aveva avuto con i Southside Locotes X3, operanti nel territorio di El Corona, per il controllo della città e del mercato della droga. A seguito della morte di Right in seguito ad un conflitto a fuoco con la polizia, la gang sarà indebolita notevolmente e deciderà di mantenere un profilo decisamente più basso; questa tattica non salverà comunque Hill dalla cattura da parte delle forze del LSPD. Hill verrà successivamente condannato alla pena di morte, eseguita il 3 Giugno del 2012; risulta, a tutt'oggi, essere l'ultimo condannato a morte nella storia dello Stato di San Andreas.

Dopo la perdita dei due leader principali del gruppo, gli East Los Santos Crips 626 perderanno gran parte della loro influenza sulla città, limitandosi ad operare nel loro quartiere di origine- Neanche la scomparsa dei SouthSide Locotes X3 e l'instaurarsi di nuove gang sia afroamericane che latine, tuttavia, riusciranno a modificare gli equilibri all'interno del mondo delle gang di Los Santos, nel quale gli ELS Crips 626 ricoprivano ormai un ruolo relativamente marginale, rimanendo lontani dall'attenzione della polizia per diversi mesi, fino alla recente rinascita che ha portato il Los Santos Police Department a concentrarsi nuovamente su di loro.

Tra tutte le organizzazioni su cui la Divisione Gang & Narcotici ha indagato, gli East Los Santos Crips 626 non erano tra i più aggressivi: questo però, ovviamente, non giustifica per nessun motivo la loro attività illegale di gruppo con il principale scopo di violare la legge in generale e di approfittare del prossimo, chiunque esso sia. Inoltre, la gang, stava programmando l'uccisione di alcuni detective che lavoravano all'indagine e, per questo, il Los Santos Police Department ha deciso di affrettarsi e richiedere un provvedimento RICO nei confronti della organizzazione, per evitare ulteriori spargimenti di sangue. Questo è il terzo provvedimento RICO effettuato nei confronti di una associazione criminale dall'inizio del 2014.

Il responsabile della Gang & Narcotici ha così commentato il provvedimento attuato nei confronti della gang:
Questa gang era stata investigata da diversi detective, che erano al lavoro anche prima che io entrassi nella divisione. E' stata una importante indagine molto impegnativa e duratura, ma alla fine, come sempre, siamo riusciti, con pazienza e determinazione, a terminare anche questa indagine. Credo che il lavoro effettuato dai detective che hanno lavorato al caso sia impeccabile: si sono comportanti davvero bene, hanno svolto un lavoro eccezionale. Come ho già detto precedentemente, penso e spero che questa non sarà l'ultima news in cui si festeggia di un'altra vittoria contro il crimine organizzato della città di Los Santos: i detective lavorano per la cittadinanza e lo fanno, per quanto mi riguarda, davvero bene.

Invece, il commento del Capo della Polizia William F. Parks è stato:
Ovviamente soddisfatto dei risultati della Divisione Gang & Narcotici. L'arresto di numerosi esponenti di spicco della gang degli East Los Santos Crips 626, operante da ormai molti anni nell'area metropolitana di Los Santos, è un successo senza precedenti nella storia del LSPD, e sono molto orgoglioso che questo obiettivo sia stato raggiunto durante il mio mandato. Ci auguriamo che finalmente l'East Side e tutta Los Santos possano, tramite questo provvedimento, godersi una meritata pace dopo un lungo periodo di scorribande da parte degli ELS Crips

Un altro provvedimento RICO effettuato. Un'altra indagine chiusa. Un altro successo per i cittadini onesti e per chi ama la città di Los Santos e vorrebbe sempre tenerla al sicuro da persone che, come in questo caso, hanno l'obbiettivo di creare scompiglio e danneggiare il prossimo, andando a colpire sempre le fasce più deboli della società.

(( CASEFILE OOC ))


Vi ringraziamo per l'attenzione,
Los Santos Police Department
Public Relations Division