Los Santos Police Department

Sezione
Pubbliche Relazioni e Annunci
Data e Luogo
23 Marzo 2014, Los Santos
Scritto da
Michael Raydor

Notizie Correlate

» (15/03/2014)
East Los Santos Crips 626 TAKEDOWN

» (15/03/2014)
Il LSPD Ripulisce Crenshaw

» (15/03/2014)
Idlewood Gang R.I.C.O.

Operazione Blue Thunder: i risultati.


- OPERAZIONE BLUE THUNDER: I RISULTATI -
17 arresti ed oltre un milione di dollari di sequestri durante l'operazione più grande mai attuata dal LSPD.

Scritto da Michael Raydor, Sergente I.


DOMENICA 23 MARZO 2014 - Dodici giorni di operazione. Diciassette arresti. Beni sequestrati per un valore di oltre $ 1.000.000. Sono queste alcune cifre dell’ultima operazione congiunta eseguita dal Dipartimento di Polizia di Los Santos. Tutti gli uffici, tutte le unità, tutti gli agenti del Los Santos Police Department sono stati mobilitati per portare a termine l’operazione su vasta scala più grande mai realizzata.
Iniziata sabato 1 marzo e terminata dodici giorni dopo, l’operazione Blue Thunder è stata un summa di blitz, stop & search e perquisizioni all’interno del quartiere di Idlewood e delle zona limitrofe entro un raggio di un miglio. Obiettivo dell’operazione era il controllo e la riduzione del crimine nell’area, in particolar modo la regolazione dello spaccio di stupefacenti, il controllo e la chiusura delle varie organizzazioni criminali. Tutti gli uffici del dipartimento hanno collaborato tra loro, lavorando attivamente e duramente per reprimere il crimine ed evitare la sua diffusione nei quartieri adiacenti. E proprio il lavoro degli agenti del Los Santos Police Department ha permesso la cattura di diciassette sospetti, sia affiliati ad organizzazioni criminali che non, ed il sequestro di numerose armi ed ingenti quantità di stupefacenti. Fucili automatici, pistole e materiali per la costruzione di armi sono tra i materiali maggiormente sequestrati dagli agenti; tuttavia, notevoli quantità di marijuana, eroina e ketamina sono state rinvenute in numerose case di Idlewood, portando all’arresto di oltre otto sospetti per detenzione di sostanze stupefacenti ed alla messa ai sigilli di tre proprietà immobiliari appartenenti a membri della gang più grande del quartiere. Tutte le persone incontrate durante i numerosi blitz sono state schedate ed, all’occorrenza, sottoposte ad interrogatorio; diciassette di essi sono stati arrestati ed altrettanti posti in custodia cautelare per ulteriori indagini ed accertamenti da parte dei detectives del Detective Bureau.

Gli agenti di ogni divisione hanno lavorato a stretto contatto, fianco a fianco per portare a termine l’operazione e conseguire gli obiettivi prefissati. Giusto per elencare qualche cifra, sono più di sessanta gli agenti che hanno operato quotidianamente dell’area di Idlewood, con uno spiegamento di mezzi e tecnologie tra i più vasti della storia del Los Santos Police Department. L’impegno di ogni singolo agente sul campo è stato fondamentale per la buona riuscita dell’operazione e tutto il dipartimento è soddisfatto dei risultati ottenuti da questi dodici giorni di duro lavoro.
Il Capo della Polizia William F. Parks ha così commentato la riuscita dell’operazione:

«Mi ritengo ovviamente estremamente soddisfatto dei risultati dell'Operazione Blue Thunder. È un esempio di come il Dipartimento di Polizia di Los Santos si sia estremamente evoluto già in questi pochi mesi, e di come sia necessario mantenere un atteggiamento proattivo, e non passivo, nei confronti della criminalità che si annida all'interno della città, minacciando le vite degli onesti cittadini. Grazie all'impegno degli agenti del Los Santos Police Department, sono state sequestrate grandi quantità di droga e di armi che avrebbero senza dubbio messo in pericolo la sicurezza degli abitanti e la loro tranquillità. È la dimostrazione che il LSPD non si fermerà di fronte a nulla nella lotta al crimine.»


Alcuni agenti della SWAT durante uno dei tanti blitz nel quartiere di Idlewood.


Statistiche dell'operazione Blue Thunder

Armi da fuoco e materiali sequestrati
- 2 fucili automatici M4 con 143 munizioni
- 1 pistola calibro .50 con 21 munizioni

Sostanze stupefacenti sequestrate
- 8 g di LSD
- 213 g di Marijuana
- 7 g di Hashish
- 55 g di Cocaina
- 327 g di Eroina
- 284 di Ketamina
_________________________

Valore stimato dei beni totali sequestrati
+$ 1.530.000

Vi ringraziamo per l'attenzione,
Los Santos Police Department
Public Relations Division