Los Santos Police Department

Sezione
Pagina Personalizzata
Ultimo Aggiornamento
27/03/2015 - 17:45
Modificato da
Samuel Clark

Vedi anche..

» Reclutamento: LSPD, a rewarding career
» Storia del dipartimento, dal 1869 a oggi
» Servizi dedicati alla cittadinanza
» Il dipartimento di polizia di Los Santos
» Contatti

Pagine correlate

» Tanner Blake
» Heiden Eleven
» Malcom Whittingham
» Kirk Dykes
» Javier Taveras

Samuel J. Clark


Samuel J. Clark
Capo della Polizia
08 Novembre 2013 - 27 Marzo 2015

email


Samuel J. Clark si arruola presso l'accademia di polizia di Los Santos all'età di venticinque anni, nel lontano ormai anno 2002. Egli ha sempre prestato servizio presso il dipartimento centrale della città sin dal grado di Ufficiale I, senza mai richiedere ulteriori trasferimenti. Sin dal primo momento egli si distingue dalla massa per la sua voglia di imparare e le sue doti, sottovalutate durante l'accademia. Tutt'ora egli è Comandante ed è direttore del Bureau Servizi Amministrativi.

Samuel J. Clark nasce a Los Santos il 21 Agosto 1977 in un piccolo nucleo familiare ma per seri problemi economici, egli viene affidato agli assistenti sociali per lo smistamento in una nuova famiglia. Egli non conosce alla perfezione i suoi genitori biologici, non ha mai potuto conoscerli. Cresce e trascorre la sua adolescenza nella cittadina di Los Angeles, affidato alle mani di due persone di buon cuore, James E. Wright e Mary E. Lewis. Sin dalla tenera età egli è sempre stato un ragazzo difficile, sia di comprensione che di atteggiamenti e proprio per questo, egli tende ad allontanarsi dal gruppo anziché far nuove conoscenze. Perde facilmente la fiducia nelle persone. Frequenta le normali scuole dell'obbligo come tutti i suoi simili, diplomandosi e successivamente laureandosi in giurisprudenza e pedagogia con ottimi risultati; consola la sua solitudine con la musica, suonando ogni tanto qualche pezzo con una Ibanez - amante della musica pop e rock leggero. A causa di un divorzio familiare, all'età di tredici anni egli si chiude completamente in sé stesso, abbandonando la musica, le amicizie e i passatempi.

A diciotto anni consegue regolarmente la patente presso il Department of Motor Vehicle con voti regolari, inoltre acquisice anche il porto d'armi civile presso il Beverly Hills Gun Club - motivato dalla voglia di cambiare vita. Samuel decide di trasferirsi a Los Santos, la sua città natale dove si stabilisce nella dimora di un vecchio conoscente di famiglia, l'ex Comandante del Los Santos Police Department, Gino Nuti. Con una laurea di giurisprudenza alle spalle e i reclutamenti per il Police Department alle porte, Samuel decide di presentare la propria domanda per l'accesso alla prima selezione per l'Accademia #27A del LSPD la quale passa con il minimo dei voti, senza troppa dedizione ed impegno. Durante l'accademia non è mai stato un tipo molto sveglio e attento alle lezioni, si atteneva solamente a ciò che fosse scritto sul manuale, senza dare troppo peso alla vita reale; raggiunge il grado di Ufficiale III senza dare troppo nell'occhio, svolgendo regolarmente il proprio lavoro e senza mai saltare un turno di promozioni. Egli rimane con tale grado per tre anni consecutivi, precisamente dal 2006 al 2009, fin a quando non decide di applicare per il Sergeant Training Program, corso di formazione per gli Ufficiali intenzionati all'entrata nel Team dei Sergenti - passo che segnerà completamente la sua personalità, carattere, rendendolo un ragazzo preciso e disponibile a tutto. Risultato idoneo al corso, Samuel segue il percorso di formazione attraverso un collega, nonché Capitano Alex Atwood fino al conseguimento dell'impegnativo esame finale con voti discreti, sufficienti alla promozione. Egli ha effettuato il corso del STP insieme a Jacob Johnson e Patricio Azevedo.

Addestrato da uno dei migliori agenti del dipartimento di Los Santos, Sergente I Jeffrey Hollik, sin dal grado di Ufficiale III, Samuel Clark viene messo al comando di numerose unità tra cui l'ex unità logistica e l'unità di reclutamento; inoltre, egli attualmente è vice direttore della Special Weapons and Tactics insieme al Tenente Steve Ward. Nel 2014 Samuel lavora tutt'ora presso il dipartimento di Los Santos con il grado di Sergente II, frequentando contemporaneamente il nuovo corso per la formazione dei Tenenti, il Command Training Program - sperando un giorno nell'effettiva entrata nel Team Comando del Los Santos Police Department. Non amante dell'investigazione, decide comunque di entrar a far parte degli Affari Interni in modo da garantire sicurezza e un futuro migliore per il dipartimento e gli agenti stesso che lo compongono. Egli continua la sua carriera affiancato dal Sergente II James Warren, il quale gli insegna molte cose vista l'alta posizione ricoperta nel dipartimento di New York. Samuel spera un giorno di raggiungere i suoi vecchi colleghi: Paul Miller e Malcom Whittingham al grado di Tenente, completando la sua aspirazione maggiore ed entrando effettivamente nello Staff Comando del LSPD.