Los Santos Police Department

Sezione
Pubbliche Relazioni e Annunci
Data e Luogo
15 Marzo 2014, Los Santos
Scritto da
William Parks

Notizie Correlate

» (15/03/2014)
East Los Santos Crips 626 TAKEDOWN

» (15/03/2014)
Il LSPD Ripulisce Crenshaw

» (15/03/2014)
Unione LSPD - DoC: il crimine non paga

Il LSPD Ripulisce Crenshaw



- IL LOS SANTOS POLICE DEPARTMENT RIPULISCE CRENSHAW -

La Divisione Gang & Narcotici conclude con successo la prima indagine del 2014


MERCOLEDÌ 5 FEBBRAIO 2014 - Los Santos, San Andreas. Si è concluso due giorni fa, Lunedì 3 Febbraio, il processo contro numerosi rappresentanti dei Rollin' Heights Ballas, una nota e pericolosa gang dell'ara di Jefferson meglio conosciuta come Crenshaw. L'organizzazione, seppur non sia stata resa famosa da atti notabili come nel caso di altre associazioni di questo tipo, è stata indicata come il principale rifornitore di droga della zona; fra le altre attività illegali compiute dalla gang spiccano il traffico di armi e la commissione di omicidi.

La gang, oltre ad occupare il territorio di Crenshaw, operava molto frequentemente anche nella zona di Unity Station. L'indagine, nata proprio dalla necessità della Divisione Gang & Narcotici di identificare e raccogliere prove su alcuni spacciatori di droga che erano stati segnalati ad Unity, si è evoluta in un'operazione su vasta scala che ha visto il contributo di numerosi detective della GND, assistiti come sempre dalle altre divisioni del Los Santos Police Department.

La pressione esercitata dalle forze del LSPD ha rapidamente portato al collasso dell'organizzazione. L'impegno dei detective, che per tre mesi hanno tenuto sotto controllo la gang ed i suoi membri, raccogliendo prove e compiendo appostamenti, ha portato all'arresto di quindici persone e alla condanna di altre sei; uno degli imputati è riuscito a lasciare lo Stato prima che i detective, supportati dalle unità tattiche del LSPD, riuscissero a rintracciarlo ed assicurarlo alla giustizia.


Agenti della S.W.A.T impegnati nella notifica di un mandato di arresto a Crenshaw


Il responsabile della Divisione Gang e Narcotici, l'Ufficiale III Edward Douglas, ha commentato così la condanna: «Penso che l'indagine sia stata svola in maniera eccellente. Credo che questo sia, in assoluto, uno dei casi meglio organizzati del Dipartimento di Los Santos. Sono molto fiero dei detective che ci hanno lavorato dall'inizio fino alla fine. Spero, ovviamente, che la professionalità di questi casi si persevererà nel tempo e non andrà disperdendosi. Continuiamo così, detective.» Grande soddisfazione per l'esito delle indagini è stato espresso anche dall'Alto Comando del Los Santos Police Department e dal Capo della Polizia William F. Parks.

La chiusura dell'indagine sui Rollin' Heights Ballas e la condanna dei suoi membri è la dimostrazione che il LSPD non abbasserà la testa di fronte a nessuna minaccia criminale che metta a repentaglio la sicurezza dei cittadini di Los Santos.


http://pd.lscity.org/forum/viewtopic.php?f=351&t=6547

((Nota OOC: Desidero ovviamente ringraziare sia i membri della Divisione Gang & Narcotici che hanno lavorato sul caso che quelli dei Rollin' Heights Ballas che hanno permesso lo svolgimento corretto delle scene senza creare grosse problematiche. Il Casefile OOC è stato completamente riorganizzato da Andriensis (Max Carrey / Edward Douglas) e da Ulysses (William Parks). Speriamo ovviamente che questa sia la prima pubblicazione di una lunga serie.))