Los Santos Police Department

Sezione
Pubbliche Relazioni e Annunci
Data e Luogo
15 Marzo 2014, Los Santos
Scritto da
Floyd Gossett

Notizie Correlate

» (15/03/2014)
Il LSPD Ripulisce Crenshaw

» (15/03/2014)
Idlewood Gang R.I.C.O.

» (23/03/2014)
Operazione Blue Thunder: i risultati.

Idlewood Gang R.I.C.O.



- IDLEWOOD GANG R.I.C.O. -

La Divisione Gang & Narcotici conclude la seconda indagine in un mese, a descapito di una gang di Idlewood.
Scritto da Edward Douglas, Ufficiale III.


SABATO 15 FEBBRAIO 2014 - Il 13 Febbraio 2014 si è concluso il processo che vedeva imputati una ventina di elementi accusati di far parte di una gang avente base nella zona di Idlewood/Crystal Gardens.


Area di diffusione della gang di Crystal Gardens.


Dopo diverse settimane di investigazione da parte della Divisione Gang & Narcotici, una pericolosa gang di Idlewood è stata colpita da un provvedimento RICO che ha portato all'arresto di quasi tutti i componenti della organizzazione. Gli imputati sono stati condannati all'ergastolo durante il processo, a seguito del patteggiamento dell'accusa con la difesa, che è stata costretta a patteggiare viste le schiaccianti prove fornite dai detective.
L'intera GND si era messa al lavoro per poter arrivare ad una conclusione rapida del caso, dopo le diverse sparatorie avvenute in zona, che hanno portato il Comando/Alto Comando del LSPD alla decisione di aumentare il livello High Risk Zone di Idlewood a 3, proprio per poter tenere sotto controllo la zona e provvedere in caso di necessità.
La gang è, o ormai era, una delle più pericolose della città sembra infatti che fossero forniti di svariati tipi di armi e diversi kilogrammi di droga, che spacciavano in tutta Los Santos.
I sospetti sono stati portati in custodia cautelare da parte degli agenti della Detective Bureau uno alla volta, attuando un'ottima tattica di arresto. In seguito all'arresto dei sospetti è stato svolto il processo con richiesta di RICO act nei confronti di tutti i membri arrestati da parte della Gang & Narcotici. Dopo diversi giorni, il giudice Labonte ha confermato l'accordo preso per le condanne agli imputati da difesa ed accusa, confermando anche il procedimento RICO nei confronti della gang di Idlewood/Crystal Gardens. Seguono due commenti:

«È stata davvero una investigazione molto impegnativa. I detective della divisione hanno però unito le forze per poter arrivare alla risoluzione dell'indagine. Non è stato facile, con quel poco tempo che avevano a disposizione, ma nonostante questo hanno svolto un lavoro eccellente. La Gang & Narcotici sta probabilmente diventando la divisione d'élite dell'intero Dipartimento e ne sono molto fiero.» Ufficiale in Comando della GND, Edward Douglas.

«Ci vuole un coraggio da matti per poter intraprendere la strada da poliziotto! .. si rischia la vita, molte volte!
Ecco una breve riflessione su quel che penso io riguardo il pensiero che molte persone hanno a proposito dell'intraprendere la carriera da Agente di Polizia e che spesso mi è capitato di sentire.

Ognuno è libero di esprimere la propria idea riguardo la carriera da agente, ma io, personalmente, avrò sempre e solo un pensiero positivo riguardo l'intraprendere questo particolare lavoro. E' una cosa abbastanza strana sentirsi dire da persone che non conosciamo frasi come: "Tu sei pazzo, rischi la vita ogni giorno.. quale persona sana di mente farebbe un lavoro del genere?". La risposta a questa domanda è racchiusa in un'emozione comune a tutti noi: "passione", da non confondere con "pazzia" o "follia". Per entrare nella divisione bisogna essere non perfetti, di più! Bisogna avere un registro disciplinare limpido e senza note negative, avere un'ottima capacità di rapportarsi in gruppo, ma soprattutto si deve avere passione nel fare il proprio lavoro. Senza di quella non si può andare da nessuna parte.

Cambiando argomento vorrei parlare in maniera seppur breve di ciò che noi Detective in particolare siamo riusciti a creare, all'interno della Gang e Narcotici, precedentemente trascurata nel complesso all'interno del Los Santos Police Department.
La mia non è una semplice risposta in chiusura a questa Press Release sull'indagine ''Idlewood Families Gang'', la mia è sì una risposta, ma anche un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, seppur indirettamente, all'indagine, durata circa due settimane e svolta in maniera eccezionale proprio grazie ai detective che voglio ringraziare.
Non sottovalutate il nostro lavoro, non fatelo.

Ho deciso di rimanere anonimo nel mio commento per il semplice fatto che il nostro non è un mestiere da rendere pubblico ad un normale cittadino, che invece deve solo essere a conoscenza che noi ci siamo, siamo lì a lavorare per lui e per tutti gli altri cittadini onesti di Los Santos.» Anonimo detective della GND.

http://pd.lscity.org/forum/viewtopic.php?f=351&t=6729


Vi ringraziamo per l'attenzione,
Los Santos Police Department
Public Relations Division