Los Santos Police Department

Sezione
Pubbliche Relazioni e Annunci
Data e Luogo
21 Febbraio 2014, Los Santos
Scritto da
Floyd Gossett

Notizie Correlate

» (15/03/2014)
Idlewood Gang R.I.C.O.

» (19/03/2014)
Terremoto a Los Santos

» (15/03/2014)
East Los Santos Crips 626 TAKEDOWN

Attacco al Convoglio


- ATTACCO AL CONVOGLIO -
Securicar attaccata da alcuni banditi durante un trasporto valori.

Scritto da Timothy Howard, Sergente II.


02/02/2014 - Sabato 2 Febbraio 2014, viene recapitata presso il Dipartimento di Polizia di Los Santos una richiesta di scorta per il trasporto di un'ingente quantità di denaro presso la banca centrale della città. Il convoglio sarebbe dovuto partire da Bayside, la cittadina turistica situata a Nord di San Fierro. Ad interessarsi dell'operazione è il Capo della Polizia stesso, William Francis Parks, che senza esitare organizza una breve riunione dove seleziona i migliori uomini ed imposta le procedure da seguire. Vengono scelti circa venti agenti, tra ufficiali, sergenti e membri dell'Alto Comando, tra cui anche l'Assistente Capo della Polizia Delk. Viene richiamata a rapporto anche la squadra tattica del dipartimento, coordinata dal sergente Riccardi, schierata in prima linea appunto per prevenire eventuali disturbi.

Sono circa le 10:45 PM, quando le squadre raggiungono la cittadina, dove il furgone blindato è già stato caricato ed è pronto per la partenza. Vengono disposte le volanti e ordinata la linea di sicurezza della S.W.A.T. Dopo cinque minuti il convoglio lascia Bayside e alle 10:50 PM le unità raggiungono l'autostrada e si dirigono verso Los Santos.
Sono circa le 22:57 quando il convoglio, proseguendo il suo cammino lungo l'autostrada, a sud della Hunter Quarry, viene bloccato da otto uomini armati pesantemente a bordo di un furgone e di un'automobile modello Glendale. Subito iniziano a far fuoco, cercando di spaventare ed abbattere gli agenti, ma l'unità tattica supportata dalle volanti riesce sia a sventare l'attacco, sia ad abbattere tutti i sospetti. Il bollettino però conta qualche ferito tra gli agenti, perciò quando la marcia riprende alcune volanti si dirigono verso l'ospedale più vicino, mentre le altre proseguono la scorta del blindato.


La situazione alla banca centrale il mattino seguente all'operazione.
I nastri rossi sono stati posizionati dai detective della Divisione Affari Interni.


Purtroppo gli assalitori, che dalle prime indagini risultano appartenenti ad uno stesso gruppo, non si danno per vinti, e non appena tutte le unità raggiungono la Central Bank ad attenderli ci sono tre individui armati di AK47. Ancora una volta gli uomini del Dipartimento di Polizia non si fanno cogliere impreparati, e riescono a difendere sia il convoglio, che i loro compagni di squadra, riuscendo a fermare l'ennesimo tentativo di rapina. Uno dei sospetti, resosi conto dell'impossibilità di accedere al blindato, si dà alla fuga, ma ancora una volta gli agenti danno prova della loro professionalità, abbattendo il sospetto che nella fuga aveva fatto fuoco sulle volanti.
Tutto il Dipartimento si congratula con gli agenti che hanno partecipato all'operazione, onorando la propria divisa, proteggendo i cittadini e servendo la propria città.

Vi ringraziamo per l'attenzione,
Los Santos Police Department
Public Relations Division