Los Santos Police Department

Sezione
Pubbliche Relazioni e Annunci
Data e Luogo
21 Febbraio 2014, Los Santos
Scritto da
Floyd Gossett

Notizie Correlate

» (19/03/2014)
Terremoto a Los Santos

» (21/02/2014)
Sparatoria a Palomino Creek

» (15/03/2014)
Idlewood Gang R.I.C.O.

Sparatoria a Palomino Creek



- SPARATORIA A PALOMINO CREEK -
Sparatoria tra gli agenti del LSPD e un gruppo di gangsters barricato all'interno della biblioteca di Palomino Creek.

Scritto da Floyd Gossett, Tenente.


LUNEDÌ 10 FEBBRAIO 2014 - Intorno alle ore 3:30 PM del 9 Febbraio i detective della Divisione Gang & Narcotici hanno segnalato otto elementi di etnia afro-americana che agivano in modo sospetto a Palomino Creek. Non appena è stato confermato che i soggetti erano armati, alcune volanti si sono dirette immediatamente nella Red County. All'arrivo degli agenti, i gangsters si sono immediatamente barricati all'interno della County Library "Ulysses S. Grant". All'arrivo degli agenti della SWAT (Special Weapons And Tactics) sono iniziati i preparativi per l'irruzione all'interno della biblioteca.


L'arresto dell'unico sospetto rimasto in
vita da parte degli agenti del LSPD


Alle ore 3.40 PM gli agenti della SWAT sono entrati all'interno dell'edificio; l'arrivo degli agenti ha scatenato una sparatoria tra i due gruppi, durante la quale hanno perso la vita tre agenti di polizia. Ne è seguito un breve standoff, che ha portato alla morte di ben sette sospetti e all'arresto dell'ottavo.
Le armi ritrovate sui corpi dei gangster hanno portato la Divisione Gang & Narcotici ad indagare sulla gang a cui erano affiliati i sospetti: sembra infatti che il gruppo facesse parte della banda di strada che operava ad Idlewood, i cui membri sono stati recentemente arrestati dai detective del Los Santos Police Department.

Il lungo lavoro dell'Alto Comando ha dato i suoi frutti: la rapidità e l'abilità delle unità della polizia ha raggiunto livelli mai visti. Il Capo della Polizia Parks e l'intero staff dell'Alto Comando desiderano infatti congratularsi con gli agenti che hanno partecipato all'operazione per l'ottimo lavoro svolto.

L'intero Dipartimento di Polizia di Los Santos desidera esprimere le proprie condoglianze alle famiglie dei tre agenti morti, i cui nomi non verranno divulgati. Segue un commento del Capo della Polizia William Francis Parks:

«Il Dipartimento di Polizia di Los Santos è ovviamente molto addolorato della morte dei tre agenti, che hanno dato la loro vita per rendere più sicuro lo Stato di San Andreas e la città di Los Santos. La nostra unica consolazione è che il loro sacrificio ha contribuito alla salvaguardia della tranquillità dei cittadini, e ci auguriamo vivamente che eventi del genere non si ripetano più in futuro. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno ai tre agenti caduti durante lo svolgimento del dovere e alle loro famiglie.»

Vi ringraziamo per l'attenzione,
Los Santos Police Department
Public Relations Division